di Rodolfo Picariello
Mirabella Eclano – Il sindaco rieletto, Giancarlo Ruggiero ha emesso il decreto con il quale nomina gli assessori che lo accompagneranno nel governo della città. Quattro sono i componenti che insieme al sindaco fanno parte dell’esecutivo e i due generi sono equamente divisi. Due i maschi, Giovanni Rossetti e Tommaso Moscato. Due le donne nominate assessore: Antonella D’Ambrosio e Raffaella Rita D’Ambrosio.
Come si legge nel documento pubblicato sull’albo pretorio, la carica di vice sindaco è stata attribuita a Rossetti. A quest’ultimo vanno le deleghe: Manutenzione, parcheggi, Verde pubblico, viabilità, cimitero comunale, efficientemente energetico.
A Moscato assegnate le deleghe: Ambiente, Gestione rifiuti e bonifica, Protezione civile, tutela del suolo, tutela delle acque e servizio idrico, Personale, mobilità, trasporti. Per l’assessora Antonella D’Ambrosio deleghe a Politiche agricole, Sviluppo e recupero periferie, Caccia e pesca, Diritti degli animali. Per Raffaella Rita D’Ambrosio delega per Turismo, Beni Archeologici, storici e monumentali, Musei e Biblioteche, innovazione e sistemi informatici, Rapporti con la Provincia e la Regione Campania.
Ora si comincia a governare la città, ricordiamo che Mirabella è attesa dall’evento più straordinario che abbia mai toccato un territorio irpino: il G7 dei ministri dell’Interno. E quindi toccherà all’assessora Raffaella Rita D’Ambrosio presentare la cittadina eclanese attraverso i suoi gioielli: gli scavi di Aeclanum e non dimentichiamo la via Appia.