A Tufo, nel paese del vino per eccellenza, due le liste che potrebbero presentarsi in vista delle elezioni amministrative di giugno.
Entrambe civiche, entrambe che partono dal consiglio comunale uscente. E’ questa al momento la fotografia della situazione pre-elettorale, e che vede una formazione con in testa il sindaco uscente Nunzio Donnarumma, in corsa per il terzo mandato, l’altra dovrebbe essere guidata da Rocco Buonomo, attuale capogruppo di minoranza, già in Consiglio comunale negli anni scorsi, e assessore con Fabio Grassi sindaco.
Entrambe sono liste civiche, trasversali, che non esprimono forze politiche in particolare, non caratterizzate politicamente. Una situazione, quella appena prospettata, che è naturalmente suscettibile di cambiamenti: capita che le decisioni finali possano essere prese nelle ultime ore utili prima della presentazione delle liste (ricordiamo che questi adempimenti vanno fatti entro il 10 e 11 maggio prossimi).
Lo scenario potrebbe essere questo, con Donnarumma e Buonomo in campo, ma c’è ancora tutto un percorso da compiere, nella difficile ricerca di tutti gli equilibri possibili.