Erano stati abbandonati sulla statale SS 339, a Calitri, soli, spaesati. Volevano la loro mamma, avevano bisogno di cibo e di affetto, come tutti i cuccioli.
Eppure cuori disumani non hanno potuto fare altro che lasciarli lì, mentre loro, sul ciglio della strada, cercavano una via di fuga da un destino cieco e barbaro.
I loro angeli custodi sono stati i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, che durante un normale servizio di perlustrazione del territorio hanno tratto in salvo i tre cuccioli di cane di razza meticcia.
Erano in condizioni di disagio e insicurezza.
I militari, dopo averli messi in salvo e rifocillati, ne hanno curato il trasferimento presso l’ambulatorio veterinario per cani randagi di Monteforte Irpino, grazie al personale Asl.
I tre cagnolini, in buone condizioni fisiche, non presentano segni di malnutrizione. E sicuramente troveranno presto chi li adotterà e li porterà in famiglia.
L’esempio di umanità dimostrato dai nostri militari è un ulteriore segno del costante impegno delle Forze dell’Ordine alla tutela del territorio e alla sicurezza ed al benessere di tutti i cittadini, a due o quattro zampe.