Domani sera Avellino dedicherà un omaggio musicale alla memoria di Ozzy Osbourne, il re dell’heavy metal, il ‘principe delle tenebre’, il Madman del rock mondiale, recentemente scomparso all’età di 76 anni. L’iniziativa è dell’associazione culturale avellinese Sonic Muse Ets. “Con profonda tristezza – dicono gli organizzatori -, ma con il desiderio di celebrare un’eredità ineguagliabile, Sonic Muse ETS dedicherà una serata speciale al leggendario Ozzy Osbourne, scomparso da pochi giorni. Sabato 26 luglio 2025, a partire dalle 20:30, apriremo le nostre porte in Via Gioacchino Pedicini, Avellino, per un tributo sincero al ‘Principe delle Tenebre’ e alla sua musica che ha plasmato generazioni”.
“Ozzy Osbourne, sia come frontman dei pionieristici Black Sabbath, la band che ha gettato le basi dell’heavy metal, sia nella sua straordinaria carriera solista, è sempre stato un simbolo di ribellione, creatività e genio musicale. Questa serata non sarà solo un ascolto, ma un momento di commossa celebrazione e profonda riflessione sull’impatto indelebile che la sua arte ha avuto sul mondo. Sarà l’occasione per riascoltare classici immortali come ‘Paranoid’ e ‘Iron Man’, che hanno definito un genere, e poi immergersi nelle potenti e talvolta introspettive opere della sua carriera solista, da ‘Crazy Train’ a ‘Mr. Crowley’, da ‘Bark at the Moon’ a ‘Mama, I’m Coming Home’. Ogni brano sarà un tassello del suo incredibile viaggio, un ricordo del suo carisma unico e della sua inconfondibile voce”.
“Sonic Muse Ets è un circolo Arci e, come tale, è un luogo di cultura e aggregazione. Per partecipare a questa serata di omaggio e a tutte le altre iniziative dell’associazione, è necessario essere in possesso della tessera Arci. Il tesseramento è un gesto di supporto alle attività culturali e sociali del circolo e permette l’accesso a una vasta rete di eventi e convenzioni su tutto il territorio nazionale. Il costo della tessera è di 10 euro. Ricordiamo che il tesseramento avviene previa approvazione del nostro amministrativo, in linea con le normative dei circoli Arci. E’ un processo che assicura una corretta adesione alla nostra comunità. Vi aspettiamo per onorare insieme la memoria di un’icona che ha vissuto la musica intensamente, lasciandoci un’eredità sonora che risuonerà per sempre. Sarà un momento per ritrovarsi in un ambiente accogliente e lasciarsi trasportare dalla potenza e dalla leggenda di Ozzy Osbourne”.