“Adesso basta”: la mobilitazione di Cgil e Uil continua alla vigilia dello sciopero indetto per venerdì primo dicembre nelle regioni del Sud: coinvolti lavoratrici e lavoratori di Campania, Calabria, Puglia e Basilicata.
La Campania sarà a Napoli in Piazza Matteotti dove interverrà il Segretario Regionale Uil Campani Giovanni Sgambati, mentre le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini.
I segretari generali dei due sindacati irpini, Franco Fiordellisi e Luigi Simeone, invitano alla partecipazione di venerdì. Lavoro dignitoso, lotta al precariato, riduzione delle disuguaglianze territoriali, ripartenza dell’economia, restano i punti fermi dello sciopero di otto ore. Lavoratori, giovani, pensionati, tutti sono chiamati a fare la loro parte, per contribuire a lanciare un forte messaggio al governo, secondo i due sindacati che ricordano ancora una volta le grandi emergenze in provincia di Avellino: la Piattaforma logistica, la sanità pubblica, la scuola, le crisi industriali.