Un viaggio nel cuore del borgo antico di Candida, tra tradizione, cultura, e spettacoli unici. È quello che va in scena con “Storia, Luoghi, Sapori e Arti Antiche”, in programma dall’8 al 10 agosto.
Un appuntamento ormai consolidato, promosso dalla Pro Loco Candida, pronto a trasformare il centro storico in cuore pulsante di vita tra sapori contadini, antichi mestieri, mostre artigianali e una ricca programmazione musicale, che vede protagoniste le sonorità popolari. Ieri a conquistare il pubblico sono stati i Riserva Moac, band dalla forte identità folk-rock mediterranea. Si prosegue il 9 agosto con gli Alla Bua, custodi della tradizione salentina e delle pizziche. Il10 agosto tradizione ancora protagonista con i Bottari di Macerata Campania, con i loro ritmi tribali tra botti e tini
Dopo i concerti, la festa continua con il format notturno Starry Beat, in Piazza G. Del Giudice a partire dalle ore 23:30, con una line-up di DJ locali – Alberto Limone, Davide Vega b2b Elia Sordillo, Luca Frissetti – e la voce di Daniele Damaso, per ballare fino a tardi sotto il cielo d’agosto. Ad impreziosire il borgo gli spettacoli degli artisti di strada e le ricette della tradizione. Una festa che diventa anche l’occasione per andare alla riscoperta del centro storico.