LIONI – Inizia giovedì 11 dicembre alle ore 21, al Multisala Cinema Nuovo di Lioni, la seconda edizione della rassegna teatrale “Teatro in Movimento”. Sei spettacoli, da domani fino ad aprile, con giovani proposte e volti noti. Si parte con una commedia corale scritta da Antonio Petito, “Don Felice Sciosciammocca creduto creduto guaglione ‘e n’anno”, con la regia di Roberto Capasso per Teatro dell’Osso con TRAM Teatro, diretto da Mirko Di Martino.
“E’ il mio terzo appuntamento da regista con il teatro di tradizione napoletano, con questa messinscena continuo a mantenere un linguaggio arcaico, giocando con l’espressività corporea – dice Capasso nelle note di regia -. Nulla quindi è naturale, anzi, è tutto palesemente teatrale e finto, con il supporto di scenografie e costumi dichiaratamente improrogabili. Inoltre, come ogni operazione di questo repertorio da me condotta, oltre a mettere in scena la farsa mi pongo l’obiettivo di riportare alla luce quegli aspetti di un teatro che ormai c’è più. In questo allestimento racconterà l’incontro tra Don Felice Sciosciammocca e Pulcinella”.
Teatro in Movimento è organizzata dal Comune di Lioni in collaborazione con l’associazione NexuScore. Gli altri autori in rassegna saranno Sergio Assisi (15 gennaio), Gene Gnocchi (30 gennaio), Matteo Cirillo (20 febbraio), Carmine Del Grosso (27 marzo) e Amedeo Colella (10 aprile).
L’orario di inizio degli spettacoli è alle 21.00. Info e prenotazioni allo 082742495. Per informazioni visita anche le pagine Facebook e Instagram di Teatro in Movimento. Costo biglietto singolo: 12 euro. Abbonamenti: 6 spettacoli 60 euro, 5 spettacoli 50 euro.



