Prosegue il dialogo dell’IPSEOA ‘Rossi-Doria’ con la società civile. Alla settimana dell’inclusione si affiancherà l’appuntamento de ‘I sapori della legalità’, che si terrà alle ore 19.30 del 31 marzo nell’ormai nota sala atelier HoReCa.
Ad illustrare il programma della serata la professoressa Monica Aprea, referente del team eventi: ‘Ai convenuti proporremo un momento osmotico di gusto ed etica grazie ad una cena messa a punto con prodotti agro-alimentari esclusivamente coltivati nelle terre confiscate alla malavita organizzata, nello specifico dal fondo rustico Amato Lamberti di Chiaiano e dall’orto del carcere di Secondigliano’.
L’iniziativa asseconda in pieno la strategia didattica e sociale del ‘Rossi-Doria’, che ormai da anni promuove organiche attività di sensibilizzazione sul tema della legalità, dimostrando quanto la realtà dell’enogastronomia e dell’accoglienza turistica sia importante per lo sviluppo consapevole delle nostre comunità. Per informazioni e prenotazioni si potrà inviare una mail all’indirizzo ristorantedidattico.ipseoaav@gmail.com.