Il prossimo appuntamento è domenica 17 dicembre alle ore 20.00 presso la Chiesa di San Nicola da Tolentino – Via Roma 127 – Atripalda –
La compagnia Sobremesa presenta “Salvador Dalì – Yo soy un genio!”.
Un viaggio nella vita del celebre artista spagnolo, attraverso i suoi diari e le sue lettere: dal racconto dei suoi anni giovanili a Figueras agli incontri a Parigi con Mirò e Freud, dall’apprendistato all’Accademia di Madrid alle esperienze cinematografiche con Buñuel, e poi il suo dandismo sfrenato, il cibo, il Parsifal, le lettere senza risposta con Picasso e quelle cariche di ammirazione per Garcia Lorca, gli orrori della guerra, la Spagna, il grande amore della vita, Gala. Fanno da contrappunto brani classici per chitarra di Villa Lobos, Torroba, Zequinha de Abreu, Tarrega, nonché incursioni di standard jazz come Blue Moon e All of me.
“Ci avviamo alla conclusione di questa piccola rassegna teatrale ad Atripalda” – dichiara Nicola Mariconda direttore artistico de La Bottega del Sottoscala – “Doverosi sono i ringraziamenti da fare alla Confraternita di Santa Monica che ci ha ospitato per tre domeniche nella splendida cornice della Chiesa di san Nicola da Tolentino. L’esperimento ha funzionato e da gennaio ci saranno tante novità sotto tutti gli aspetti: sia di future rassegne di teatro sia per l’inizio dei laboratori di teatro. Non possiamo fa altro che (R)Esistere”.