Sono pari a 49 milioni di euro gli interventi programmati dall’Agenzia Campana per l’edilizia residenziale con fondi ordinari e speciali. A prendere forma un piano di efficiantemtno energetico a partire dalla sostituzione delle caldaie e di riqualificazione di alloggi.
E’ Giuseppe Pagnotta dell’Acer a spiegare come “Con la modifica della carta dei servizi, abbiamo reintrodotto il meccanismo di compartcipazione nella sostituzione degli impaianti termici con un 30% a carico dell’inquilino. Continuano anche i progetti di riqualificazione e miglioramento sismico con fondi speciali e risorse ordinarie. Al tempo stesso portiamo avanti l’attività di ascolto delle organizzazioni sindacali e dei cittadini, mettendo mano alla riqualificazione e ristrutturazione degli immobili”
E’ il direttore generale Acer a sottolineare la “Il monitoraggio continua. Da parte nostra c’è la massima disponibilità nel fornire ai Comuni la massima assistenza”. E annuncia la scelta di puntare su tredici nuovi assunzioni che saranno distribuite nei dpartimenti, a cui si affiancheranno ventiquattro nuove unità e altri dieci con contratto di servizio”