A Chiusano San Domenico torna in campo la lista “Chiusano Bene Comune”, con Carmine De Angelis candidato alla carica di Sindaco. Con lui, per il Consiglio Comunale: Angela Attanasio, Carlo Buono, Ernesto Cataldo, Raffaele Ciampa, Carmine De Maria, Carmine Fortunato, Riccardo Iantosca, Ernani Moschella, Angelo Michele Rainone e Giuseppe Rizzo.
«Un ritorno doveroso”, dice oggi l’ex sindaco che quindici giorni dopo la sua elezione alle amministrative del 2024 subì la sfiducia dei consiglieri di minoranza con l’ex sacerdote Antonio Romano alleato con parte della maggioranza. Romano non risulta essere presente, in questa campagna elettorale, né fisicamente, in quanto residente altrove. “In questo anno di commissariamento – aggiunge De Angelis- il Comune ha ottenuto tra l’altro tre finanziamenti, tutti frutto del mio lavoro”.
La lista che si contrappone a De Angelis è quella capeggiata da Carlo Petruzziello, già sindaco nel 1999, e che porta il nome di “Unione per Chiusano”: sono candidati Cataldo Fabio Agrippino, Cava Laura, De Angelis Michele, De Marco Danilo, Dell’Isola Antonio, Dello Russo Antonio, Dell’Orfano Andrea, Muollo Michele, Reppucci Luca, Ruggiero Antonello.
La mission del gruppo: “Un paese può raggiungere gli obiettivi di progresso socio-culturale se presenti i principi di umanità, libertà e rispetto delle opinioni altrui. Co-creiamo valore per il futuro di Chiusano, perché la nostra comunità possa crescere in un clima di fiducia e collaborazione”.