AVELLINO – “Quella di Rino Genovese e’ una candidatura di prestigio che assume una valenza fondamentale proprio in questo particolare momento della Città”: anche Forza Italia benedice la candidatura a sindaco di Rino Genovese, dopo l’investitura arrivata da altri pezzi del civismo di area centrodestra (vedi Petitto e Primavera Irpina di Sabino Morano) e i vie libera già testimoniati da Gianfranco Rotondi e Angelo Antonio D’Agostino.
“Forza Italia – si legge nella nota diffusa questa mattina dal coordinamento provinciale e regionale -, sin dal congresso provinciale di Avellino, gennaio 2024, ha sostenuto con convinzione il giornalista Rai. Al di là delle posizioni politiche o di vantaggio occorre superare le divisioni perché questa città merita impegno, competenza e dedizione. E’ nei momenti difficili che occorre dimostrare spirito di responsabilità pur ribadendo il senso di una appartenenza chiara e netta”.
“La candidatura a sindaco di Rino Genovese per noi di Forza Italia testimonia questo: responsabilità e appartenenza, amore per la propria città e svolta politico-amministrativa.
Il coordinamento regionale e provinciale di Forza Italia richiama l’intera coalizione a percorrere la strada della condivisione perché sin dall’inizio sul nome di Genovese si e’ costruita l’unità”.