Un intenso pomeriggio all’insegna della prevenzione in rosa, con Amos Partenio, ieri 1 agosto, a Tuoro di Roccabascerana. Gli ambulatori delle visite gratuite sono stati allestiti nella sede di Libera Associazione San Nicola, in piazza Giuseppe Covino, dove ha fatto tappa anche l’unità mobile dell’Asl di Avellino con gli screening mammografici e i pap test.
Tantissime persone hanno scelto, ancora una volta, l’importanza della prevenzione del tumore al seno. Ad effettuare le visite gratuite il senologo dottor Carlo Iannace, affiancato dall’ecografista dottor Michele Capozzi.
A loro vanno i ringraziamenti dell’associazione Amos Partenio, per l’efficace operato che svolgono con professionalità sul territorio. Si ringraziano, inoltre, l’amministrazione comunale di Roccabascerana, i volontari di Libera Associazione San Nicola e il presidente Alessandro Covino, per la calorosa accoglienza e la collaborazione.
Ed è già conto alla rovescia per la Camminata Rosa numero 11, che si svolgerà come sempre da Mercogliano ad Avellino, domenica 14 settembre 2025, per poi tornare agli appuntamenti con la prevenzione sul territorio. Per informazioni e date è possibile seguire il calendario sulle pagine Facebook Amos Partenio e Amdos Campania.