E’ ancora spettacolo con “Aquilonia Teatro”, la prima stagione teatrale di Casa della Cultura curata dall’Associazione Opera e da Gianpiero Francese, con il contributo del Comune di Aquilonia. Il prossimo appuntamento si terrà il 22 febbraio, sul palco Antonio Grosso ne “Il piccolo Principe in arte Totò”. A rivivere le vicende di Antonio De Curtis, in arte Totò, prima di arrivare al grande successo ed essere riconosciuto a livello nazionale come il vero e proprio “Principe della Risata”.
In scena Antonio Grosso, nei panni del grande artista che interpreta i diversi personaggi incontrati da Totò sul suo cammino: dagli amici, ai parenti, dal popolo che anima le strade del famoso quartiere de La Sanità dove lui stesso e cresciuto, agli amori e le delusioni, passando poi per gli artisti che ha conosciuto, gli impresari teatrali ed i commilitoni con cui e partito soldato per servire la patria. Un omaggio alla grandezza del Maestro, in tutte le sue forme, artistiche emozionali e psicologiche, per dimostrare che dietro una delle più grandi Maschere del Cinema moderno si nascondeva un animo sensibile che, con tenacia, talento, passione ed umiltà e diventato un’icona della Comicità.
“La nostra Casa della Cultura assume una nuova dimensione con Aquilonia Teatro – sottolinea il Sindaco Caputo – “Grazie alla collaborazione con Opera, ora possiamo offrire un programma ricco di spettacoli ed eventi, portando la magia del teatro direttamente alla nostra comunità. Vogliamo creare un ambiente inclusivo, celebrare la diversità e costruire il futuro di questa risorsa culturale”.