Ariano – Il sindaco Enrico Franza presenta le iniziative di “Ariano d’Inverno” e si aprono le porte del castello normanno. Aspettando la vigilia la città del Tricolle appronta dal 20 al 23 dicembre una serie di iniziative. Mercatini, spettacoli, e tradizioni.
«Tante le attrazioni – si legge in una nota del sindaco – che fanno da cornice al fitto calendario di eventi natalizi». E nella nota vengono elencati tutti. Si comincia il 20 dicembre presso il palazzo Forte, Museo Civico e della Ceramica, alle ore 19 concerto di Massimo Buonavita al pianoforte ed Enzo Errico voce tenore. Quindi il castello d’Inverno, con mercatini enogastronomici, spettacoli teatrali, artisti di strada e tanto altro divertimento. Quindi “Babbo Natale in carrozza”. Un babbo natale su una splendida slitta ecologica insieme agli elfi girerà intorno al castello distribuendo gadget ai più piccoli. Presso il castello, ancora, sarà possibile assistere al Natale con i fiocchi di neve , grazie alla tecnologia che trasformerà l’acqua in fiocchi di neve e poi c’è la casa di Babbo Natale.
All’interno delle Torri delle stanze e dei giardini è possibile visitare i laboratori degli elfi e poi proiezioni di film di animazione. E infine presso la sala del focolare “delizie di Natale” con dolci e piatti della tradizione gastronomica a cura dell’associazione Ho.Re.Ca. Il 22 dicembre è prevista la manifestazione el Babbo Natale che scende dal cielo con L’Aids che porterà Babbo Natale in città. E a seguire, tra le altre iniziative, ancora il musical Mary Poppins. Insomma c’è tanto da vedere nelle strade del centro storico di Ariano Irpino e intorno alla villa per riuscire a vivere giornate felici nel periodo natalizio.
Quotidiano dell’Irpinia, a diffusione regionale. Reg. Trib. di Avellino n.7/12 del 10/9/2012. Iscritto nel Registro Operatori di Comunicazione al n.7671
Corriere srl – Via Annarumma 39/A 83100 Avellino – Cap.Soc. 20.000 € – REA 187346 – PI/CF – Dir. resp. Gianni Festa in attesa dell’autorizzazione del tribunale. Reg. naz. stampa 10218/99