L’Ariano International Film Festival festeggia la sua 12a edizione con la pubblicazione del bando. Organizzato con passione e dedizione dalla Rai.Co. Aps, il Festival si propone di continuare la sua mission di individuare, promuovere e valorizzare le diverse espressioni cinematografiche che riflettono la ricchezza dei popoli e delle culture.
La 12a edizione si svolgerà nella suggestiva Città di Ariano Irpino e nei Comuni aderenti dal 29 luglio al 4 agosto 2024. Ad alternarsi rassegne e proiezioni con la consegna di prestigiosi premi a personalità di rilievo nel mondo cinematografico. A caratterizzare il festival la voglia di contribuire a una più profonda comprensione della storia del cinema italiano e internazionale
Intrattenimento, Workshop e Divulgazione Scientifica; Proiezioni, Incontri e Confronti; tante occasioni finalizzate ad appassionare il pubblico e a diffondere Cultura attraverso la potenza del cinema, favorendo la crescita plurale e condivisa tra gli operatori del settore cinematografico. L’obiettivo è quello di promuovere l’innovazione cinematografica e il dialogo culturale. Unisciti a noi per celebrare il potere unico del cinema nella sua forma più diversificata e affascinante.
Sarò possibile consultare il regolamento ufficiale sul sito del festival per i dettagli su come partecipare e come presentare le proprie opere.