Ariano – E’ scontro duro tra il capogruppo di Patto civico e il presidente del consiglio comunale, Luca Orsogna. Il primo prende spunto da un intervento del presidente dell’assemblea, in cui i toni di quest’ultimo, non erano certamente amichevoli.
«Mio Dio come siamo caduti in basso». Questo il titolo dell’intervento di Luparella su Fb. «Il fatto che la difesa dell’Amministrazione comunale, rispetto ad una articolata e argomentata presa di posizione dei consiglieri di minoranza, venga assunta dal presidente del Consiglio comunale, che dovrebbe essere il garante dell’intera assemblea e mantenere una posizione di equidistanza, è inaccettabile e offensivo per l’istituzione consiliare. Il fatto che quella difesa – continua Luparella – venga affidata alla diffamazione nei confronti di uno dei cinque firmatari, offendendolo, senza alcuna argomentazione sensata, sul piano personale e professionale è indicativo del grado di rozzezza e vuota arroganza con cui ormai si intende affrontare il confronto politico e amministrativo nella nostra Ariano».
Il capogruppo di Patto civico continua toccando temi inerenti il settore di cui, lui ed il presidente Orsogna, sono protagonisti. E in conclusione c’è ironia nell’intervento. «L’avvocato diffamato è effettivamente sovrappeso, ma il suo “abbonamento” non è attribuibile agli incarichi pubblici ricevuti, l’ultimo dei quali risale al 1996. Forse prima di insultare sarebbe opportuno sapere di che si parla».