Ariano – Nuovo scontro tra gruppi di minoranza e maggioranza consiliari sull’uso degli impianti sportivi. Associazioni sportive invitate ad un incontro dai gruppi di minoranza consiliare e anche dalla maggioranza. Su questo aspetto le minoranze vanno all’attacco dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Franza per aver scelto una via conflittuale piuttosto «che partecipare ad una riunione in cui si sarebbe spiegata la ratio di una delibera di Giunta sulle tariffe di utilizzo degli impianti sportivi».
I consiglieri di minoranza avevano convocato le associazioni ad una riunione nel pomeriggio presso il Centro sociale Martiri. E in un documento hanno ricordato che «con il consueto approccio conflittuale l’Amministrazione comunale invece di partecipare alla riunione già convocata ha voluto convocare le stesse associazioni presso il Comune, ma in mattinata. Poco male siamo contenti di aver contribuito ad avviare il dibattito, sia pure tardivamente (la concertazione andava fatta prima di deliberare non dopo).
Auspichiamo che il confronto tra le parti possa portare alla revoca o almeno alla modifica di una delibera assurda e inopportuna, idonea a minare la stessa sopravvivenza di molte società sportive e rendere più difficile ed onerosa , se non addirittura discriminatoria la pratica sportiva in città».