Ariano Irpino- L’esecutivo targato Enrico Franza ha risposto all’avviso per assumere nuovo personale e risulta assegnatario di tre unità.
Il Comune, ricordiamo, ha registrato una riduzione di dipendenti a causa delle cessazioni del personale negli ultimi anni. Necessario per rispondere all’Avviso il piano triennale dei fabbisogni di personale che deve essere definito “in coerenza con l’attività di programmazione complessiva dell’Ente, la quale, oltre a dover rispondere alle prescrizioni di legge, è soggetta anche alle regole costituzionali di buona amministrazione, efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa”. Ma anche strumento imprescindibile di un’organizzazione chiamata a garantire il vincolo del perseguimento dell’interesse pubblico.
La dotazione organica nel suo sviluppo triennale deve essere prevista nella sua concezione di massima dinamicità e pertanto modificabile ogni qualvolta lo richiedano norme di legge, nuove metodologie organizzative, nuove esigenze di servizi. Il Comune di Ariano Irpino ha presentato domanda all’Avviso per l’assunzione nell’ambito della propria dotazione organica di otto unità di personale a tempo indeterminato. Il Comune arianese risulta assegnatario di treunità appartenenti all’Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione. Per poter perfezionare la contrattualizzazione, le nuove assunzioni vanno inserite nel P.I.A.O. Sezione Piano triennale dei fabbisogni di personale 2025-2027. La Giunta Franza ha deliberato approvando il PIAO avviando l’iter per assumere le nuove unità lavorative.