Ariano Irpino – Le allusioni, le notizie false non sembra che feriscano l’assessore Toni La Braca, anzi lui dice di sentirsi più forte. Il giovane componente dell’esecutivo Franza, che governa Ariano ha risposto in modo duro ad una immagine postata su Instagram, «anonima e diffamatoria», la bolla così La Braca.
«Oggi è scandalo – dice l’assessore La Braca – anche dare una semplice informazione ad un cittadino sul funzionamento del parcheggio oppure se ti fermi a parlare con un dipendente Amu, impegnato ad aiutare i cittadini alle prese con la sosta. Se questa è opposizione allora veramente siamo scesi molto in basso».
L’assessore si sente ferito perché si passa sul livello personale «quando si offende e si diffama». Ed è dispiaciuto perché «alcune segnalazioni arrivano da ragazzi come me – continua La Braca -, disposti ad inviare notizie talvolta false, deviate, perché manipolati da una logica che per fortuna non mi appartiene».
E concludendo spiega che «questo non fa bene a nessuno, ma a me non fa male, anzi mi consegna ancora più forza. Finchè avrò la possibilità continuerò ad impegnarmi con costanza nelle mie deleghe e a fare quello che mi piace nel tempo libero, sempre a testa alta».
E’ evidente che lo scontro politico ad Ariano è arrivato ad un punto di non ritorno. I rapporti tra i vari gruppi sono ormai esacerbati e nonostante da più parti si chieda di abbassare i toni e ritrovare le condizioni per lavorare, almeno sui grandi temi, assieme per il territorio arianese, non pare esserci nessuna possibilità di recuperare, se non la pace almeno una tregua.
E intanto i socialisti si incontrano al proprio interno e quindi con il sindaco, questa sera, per sanare l’altra frattura che si è aperta in seno alla maggioranza consiliare. Il Psi deve scegliere un proprio rappresentante all’interno dell’esecutivo guidato dal sindaco Enrico Franza, dopo le dimissioni dell’assessora Maria Elena De Gruttola e del consulente del primo cittadino, Lino Moscatelli.
Sul nome dell’assessore i socialisti avevano dichiarato di avere fiducia nella dimissionaria. Tuttavia non si può non pensare ad eventuali sostituzioni. Su questo si discute e nelle prossime ore si conoscerà che andrà a completare la squadra di governo cittadino.