Ariano – Risolto l’arcano delle infiltrazioni presso il parcheggio Calvario ora la struttura, una volta conclusi lavori di ripristino, potrà essere affidata ad una società per la gestione. A questo punto la scelta potrebbe ricadere su Amu, l’azienda di trasporto pubblico locale ha superato i problemi economici e quindi può operare anche nei servizi a latere, per dir così.
Il Consiglio comunale, l’ultimo, infatti ha deliberato per il salvataggio di Amu la somma necessaria, 120mila euro per porre un freno alla situazione debitoria. In pratica dopo circa venti anni è stata raggiunta una soluzione grazie al piano di risanamento previsto dall’Amministratore unico Fiorielo. Il Comune può affidare la gestione del parcheggio Calvario che pure versava da tempo in una situazione di degrado.
C’erano delle infiltrazioni e ora si è giunti alla soluzione. Si è seguita la strada che era stata indicata dall’architetto Corsano, in precedenza, ed era quella corretta. Tuttavia il parcheggio Calvario non è l’unica opera pubblica che sta per essere riconsegnata alla città. A breve dovrebbe riprendere il piano per il recupero delle piazze.