Ariano – L’assessora al Bilancio ha avuto un confronto con i colleghi di esecutivo e con i dirigenti dei vari settori e pare abbia trovatole condizioni per dare risposte positive alle sollecitazioni. Anche nel corso del confronto in Giunta sembrerebbe che i conti siano a posto e che il bilancio preventivo possa essere consegnato al Consiglio comunale per l’approvazione.
La titolare delle finanze ha risposto alla serie di esigenze di assessori e uffici e avrebbe trovato una sorta di soluzione. E questo vale anche per la questione più spinosa del documento economico, e cioè l’Amu. Questa vicenda dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale creava timori sia tra i gruppi consiliari che in città.
E’ naturale che il tutto è legato al piano di rientro che l’amministratore unico ha già anticipato, in gran parte agli amministratori, per cui si potrebbe risolvere almeno per ora la questione Amu che tanti problemi ha causato. Per redigere il bilancio preventivo i timori erano riferiti tutti alle partecipate. Ma sembra siano stati aggirati e quindi ora si attende la convocazione della seduta consiliare che avverrà dopo l’approvazione in giunta del documento contabile.