Vertenza Asidep, Sindacati e lavoratori, hanno tenuto, stamattina, un altro sit-in davanti Palazzo Caracciolo per poi confrontarsi, ancora una volta, con il Presidente della Provincia Rizieri Buonopane, scelto come interlocutore privilegiato e mediatore tra le parti coinvolte.
“Il consiglio provinciale aveva deliberato di dare mandato all’amministratore unico di IrpiniAmbiente di avviare un discorso già qualche mese fa per provare a dare un aiuto provvisiorio – ha dichiarato il presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane – in attesa che l’Asi organizzasse una gara ad evidenza pubblica che garantisse la gestione del servizio per i prossimi anni. Le difficoltà persistono, noi siamo ancora a disposizione senza scavalcare nessuno. La Provincia possiede una società che potrebbe, almeno temporaneamente, gestire questo servizio garantendo una gestione pubblica, preservando i livelli occupazionali e soprattutto un servizio che potrebbe andare in difficoltà fra poche settimane”.
Intanto previsto oggi un incontro tra il presidente della Provincia, i rappresentanti dei sindacati e presidente del Consorzio Asi, Pasquale Pisano. “Faremo un altro tavolo tecnico per verificare se – cobclude Buonopane- si può trovare un punto di incontro rispetto all’interlocuzione che si è interrotta qualche settimana fa”.