Colpo di scena dopo le nomine dei dirigenti del settore sanità. Mario Nicola Vittorio Ferrante non sarà più il nuovo direttore generale dell’Asl di Caserta. La sua nomina, data ormai per certa, è stata revocata all’ultimo momento. A prendere il suo posto, con ogni probabilità, sarà Antonio Limone, ex direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico di Portici, anche lui irpino.
Una decisione inaspettata, arrivata nel giro di pochi giorni, che ha spiazzato letteralmente il settore sanitario casertano e irpino. Alla base della decisione ci sarebbe il malcontento del presidente Vincenzo De Luca, alimentato da diverse criticità emerse nel corso dell’ultimo mandato di Ferrante alla guida dell’Asl di Avellino: tra queste, un eccessivo allineamento politico ad alcune figure di rilievo .
Nonostante la sua iniziale disponibilità, Ferrante avrebbe poi espresso forti perplessità sulla complessità della direzione un’azienda sanitaria frequentemente sotto osservazione da parte della magistratura. Sarebbe stato questola ragion, che avrebbe spinto De Luca a ritirare la nomina.



