Irpinia in apprensione per Alfredo Parente, 30 anni, scomparso la sera del 27 luglio 2025 nei pressi della Stazione Centrale di Milano. Secondo quanto riferito dai familiari, si trovava nello scalo ferroviario con il padre e avrebbe dovuto prendere un treno diretto verso Avellino. Poco prima della partenza, si è allontanato. Da quel momento, non ha più dato notizie. La valigia che aveva con sé è stata ritrovata all’esterno della stazione. Al momento dell’allontanamento Alfredo, alto e un metro e settanta, indossava una maglietta bianca, pantaloncini di tuta al ginocchio sfilacciati color jeans, calzini alti bianchi con logo Nike e scarpe da ginnastica bianche.
Presenta alcuni segni identificativi: un piercing alla lingua e più tatuaggi visibili, tra cui la scritta “Namaste” sulla nuca, “Sono figlio di una epoca sbagliata” su un braccio, un pallone e due nomi in caratteri cinesi sul collo. L’ultima segnalazione documentata risale alla sera del 29 luglio a Corsico, comune della prima cintura urbana milanese. Un appello a quanti possono averlo visto è stato lanciato dalla trasmissione “Chi l’ha visto?”.
I familiari hanno denunciato la scomparsa alle autorità competenti e riferito di una particolare preoccupazione per le condizioni di salute dell’uomo. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo elementi utili alle ricerche.