Il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa ha annunciato delle proposte sul futuro dell’ex Moscati di Viale Italia.” Tra le Soluzioni che abbiamo sollecitato includono il provvedimento della Giunta regionale che destina 20 milioni di euro per la riqualificazione e la rimodulazione delle attività previste all’interno dell’ex Moscati di Viale Italia, struttura- dichiara il sindaco che dovrebbe essere concessa all’Asl. Siamo pronti a dialogare con l’Asl e anche con il Moscati, come abbiamo già dichiarato. Il nostro obiettivo principale è ripristinare e dare nuovo vigore anche in questa porzione di città”.
L’effetto della chiusura con riperciussioni sul piano commerciale della città non è passato inosservato. Festa ha espresso la speranza che l’intervento proposto possa concretizzarsi. “La chiusura di Viale Italia ha avuto gravi ripercussioni sul lato commerciale della città, e auspichiamo che questo intervento possa concretizzarsi. Siamo aperti al dialogo e al confronto. Immaginiamo la possibilità di realizzare un parcheggio, oltre alle attività, che sarebbe strategico per l’intera città”.
La questione dell’università, sebbene attualmente conclusa, è stata sollevata da Festa con un occhio al futuro: “Abbiamo precedentemente menzionato l’università, anche se attualmente è conclusa. Abbiamo sempre sperato in una riattivazione, considerando le conseguenze negative per le attività commerciali della zona”. infine il Sindaco ha sottolineato la disponibilità al dialogo . “La disponibilità a discutere e trovare un accordo persiste, indipendentemente dal proprietario”.