E’ stata l’occasione per ribadire l’impegno della società nella costruzione di un progetto solido, con il sostegno dei tifosi, la conferenza stampa dell’Avellino Basket, tenutasi presso il Cinema Partenio. A partecipare all’incontro il presidente Giuseppe Lombardi, il capo allenatore Maurizio Buscaglia, il general manager Antonello Nevola e l’ala pivot biancoverde Andrea Zerini.
“Abbiamo costruito – ha spiegato Lombardi – una squadra competitiva. Cercheremo di essere tra i club protagonisti della prossima stagione. Ma è necessaria la partecipazione di tutti, è chiaro che ogni progetto ha bisogno del coinvolgimento del territorio”
Il General Manager Nevola si è soffermato sul mercato, a partire dalla scelta di fondere esperienza e giovani talenti: “Abbiamo costruito una squadra importante, vogliamo tornare ai vertici del torneo. L’ultimo giocatore arriverà al termine di un lavoro svolto nel segno della massima condivisione”. Ribadisce come “L’investimento è stato maggior. Speriamo di poter contare sul sostegno del pubblico”.
L’allenatore Maurizio Buscaglia ha posto l’accento sull’entusiasmo che ha caratterizzato le prime settimane “Cercheremo di essere compatti e di guadagnare la fiducia dei tifosi. In squadra abbiamo inserito esperienza, un roster lungo, nel quale tutti troveranno il loro spazio”.
A concludere l’incontro l’annuncio delle gare della preseason 2025/2026. Si parte il 16 agosto a Sora
16 agosto -Sora
Rieti – Avellino Basket
23 agosto – PalaDelMauro
Avellino Basket – Scafati Basket
27 agosto PalaDelMauro
Avellino Basket – Caserta
30 agosto PalaDelMauro
Avellino Basket – Napoli Basket
6/7 Penne (PE)
Quadrangolare con Avellino Pesaro, Roseto, Ruvo di Puglia
13 Brindisi Trofeo Pentassuglia
New Basket Brindisi – Avellino Basket