di Fiore Carullo – L’Avellino esce imbattuto anche dall’Euganeo di Padova, dove non è mai riuscito a vincere, però raccoglie un punto molto importante in questo inizio di stagione. Il Padova era partito molto forte, portandosi prima in vantaggio con Sgarbi e poi raddoppiando con Bonaiuto, ma l’Avellino ha risposto di par suo, prima con un gol di Biasci e poi sul finire del primo tempo, con una rete del redivivo Lescano, al primo gol in Serie B. Nella ripresa l’Avellino ha tenuto il pallino del gioco per gran parte della seconda frazione e, in una circostanza, un tiro di Crespi ha scheggiato la parte superiore della traversa del Padova. In sostanza un pareggio molto buono per la formazione biancoverde, vista come si era messa la partita dopo solo mezz’ora e l’Avellino poi è riuscita a recuperare, questo fa ben sperare per la prossima gara interna di sabato con il Mantova.
Ottima la partita di Fontanarosa, come è pure molto buona quella di Enrici, da segnalare anche una buona prestazione di Insigne che si è mosso veramente bene. Quindi questa squadra sta dimostrando grande applicazione, grande capacità di sapere stare in campo. Buona anche la prova di Milani, un giocatore proveniente dalla Primavera della Lazio sull’out sinistro. Quindi un Avellino dignitosissimo, un Avellino pieno di entusiasmo e che ha risposto al doppio vantaggio del Padova già entro l’arco di un quarto d’ora, perché dal 2-0 di Bonaiuto al trentesimo, al quarantaquattresimo c’è stato il gol di Lescano.
Quindi subito aveva accorciato le distanze Crespi e poi Lescano al quarantaquattresimo ha siglato il pareggio del primo tempo. Una buona partita per la squadra di Biancolino che ora ha 11 punti e si appresta ad affrontare il Mantova sabato al Partenio Lombardi alle ore 15. Circa mille i tifosi che hanno seguito l’Avellino nella lunga trasferta sino a Padova, però i tifosi sono rimasti soddisfatti dalla ottima prestazione dei lupi.