Quinta e ultima amichevole per l’Avellino, che a Montella ha battuto con il finale di 3-1 il Picerno (Serie C). Scatta il conto alla rovescia in vista del debutto stagionale in gara ufficiale in programma domenica prossima, al Monterisi, contro il Cerignola (ore 20:30) in Coppa Italia.Il test contro i lucani è stato sbloccato da un gol di Kumi, prestato ai biancoverdi dal Sassuolo. Il raddoppio è stato firmato da Russo. In avvio di ripresa gol dell’avellinese Pugliese, che ha dimezzato lo svantaggio. Ha chiuso i conti Favilli. Nel finale di gara palo colpito da Palumbo.
Il mercato in uscita terrà banco nei prossimi giorni, più di quello in entrata ormai completato (manca all’appello un difensore centrale). Si sta pensando a Massimiliano Mangraviti, giocatore classe ‘98 di proprietà del Cesena e con un passato nel Brescia . Ma si valutano anche altre opzioni come lo svincolato Federico Barba, il croato Stipe Vulikic della Sampdoria
Ora la dirigenza è proiettata soprattutto a sfoltire la rosa. Nel corso di questa settimana dovrebbero salutare l’Avellino ben 7 dei calciatori in uscita, la maggior parte dei quali dovrebbe scendere in Serie C. Mulè si accaserà al Gubbio, Frascatore al Guidonia, Toscano tornerà alla Casertana. In definizione anche il passaggio di Cancellieri al Foggia, mentre a sorpresa D’Angelo dovrebbe trasferirsi al Giugliano, che nelle ultime ore ha superato la concorrenza del Siracusa.