Ennesima evasione dal carcere di Avellino, da circa 30 minuti gli agenti di polizia
penitenziaria insoeme alle forze dell’ordine sarebbero alla ricerca di un detenuto che sarebbe riuscito a far perdere
Evasione dal carcere di Avellino. Stasera intorno alle ore 20 un detenuto di nazionalità italiana ha scavalcato il muro di cinta dandosi alla fuga.
Si è attivato immediatamente l’allarme. Sono in corso le ricerche. Anche personale di polizia penitenziaria libero dal servizio è stato attivato per le ricerche.
L’evasione segue quella di ferragosto quando un detenuto salernitano era riuscito a fuggire e aveva poi rubato una bici in una villa ad aiello del sabato prima di essere preso dagli agenti della penitenziaria.
“DA quanto apprendiamo, un detenuto sarebbe evaso un serata dalla Casa Circondariale di Avellino”: nota ufficiale da parte di Gennarino De Fazio, segretario generale della UILPA Polizia Penitenziaria. “Personale di Polizia Penitenziaria libero dal servizio è stato richiamato per le ricerche. – sottolinea De Fazio – Solo ieri un recluso associato alla Casa di Reclusione di Carinola era evaso dall’ospedale di Sessa Aurunca dove era stato condotto per accertamenti diagnostici. Oggi pomeriggio prima due e poi un altro ristretto sono evasi dal Beccaria di Milano. Porte aperte alla Renault, recitava una vecchia pubblicità. E al Governo? Nordio e Meloni battano un colpo”.