Con un decreto, il presidente del Tribunale di Avellino, Roberto Melone, ha adottato provvedimenti in relazione alle condizioni meteorologiche avverse che stanno interessando le aree collinari e montane del circondario. Considerando la necessità di tutelare l’incolumità delle persone, il presidente ha ritenuto opportuno intervenire con misure specifiche riguardanti il Tribunale e gli Uffici dei Giudici di Pace del Circondario.
Nel settore civile, saranno celebrate solo le udienze programmate per trattazione scritta. Le udienze previste per la trattazione in presenza saranno rinviate d’ufficio, con comunicazione delle nuove date secondo le modalità previste dalla legge. Qualora il magistrato decida di tenere l’udienza, saranno trattate solo le cause in cui siano presenti tutte le parti costituite; in caso di assenza di una o più parti, la causa sarà rinviata senza alcuna attività istruttoria sostanziale.
Nel settore penale, si procederà con i procedimenti che coinvolgono imputati detenuti, quelli per i quali le parti ne richiedano la celebrazione e quelli in cui siano presenti i difensori di fiducia. Tutti gli altri procedimenti saranno trattati esclusivamente per il rinvio.