È giunta la decisione per la gara Avellino-Foggia che sarà disputata domenica 12 Marzo allo stadio Partenio Lombardi di Avellino.
La Prefettura di Avellino ha deciso che il settore ospiti resterà chiuso; la nota ufficiale è arrivata ai due club, all’amministrazione comunale del capoluogo irpino e alla Lega Pro e prevede dunque il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Foggia.
Così dalla Prefettura:
“Il prefetto di Avellino, con provvedimento notificato al presidente dell’Avellino calcio, al presidente del Foggia calcio, al sindaco di Avellino ed alla Lega Pro, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi validi per la gara Avellino – Foggia ai residenti in provincia di Foggia. Pertanto il settore ospiti resterà chiuso“.
Decisione presa dopo gli episodi avvenuti allo stadio Zaccheria di Foggia lo scorso ottobre. Durante il match della dodicesima giornata del girone C di Serie C, dai padroni di casa contro l’Avellino furono lanciati lacrimogeni, esplosi anche diversi petardi (uno dei quali costrinse due vigili del fuoco a ricorrere alle cure mediche e il match fu sospeso per circa cinque minuti ) e poi al termine della partita, gli scontri con le forze dell’ordine all’esterno dello stadio.
In quell’occasione due tifosi furono arrestati, una decina di denunce e i daspo emessi ai supporter di entrambe le fazioni. Entrambe le società, oltre a ricevere una multa salata, hanno disputato due gare a porte chiuse, la prima per decisione del Prefetto, la seconda per decisione del Giudice Sportivo.