di Fiore Carullo – Stamane ci ha lasciato anche Carletto De Amicis, storico portiere dell’Avellino degli anni Sessanta e Settanta. Dopo la notizia della scomparsa di Tacchi, un altro grave lutto colpisce la grande famiglia biancoverde. Che dire di Carletto De Amicis? Aveva sposato un’avellinese, Mariella Novellino, e aveva scelto di vivere tutta la sua esistenza nella nostra città. Gentiluomo d’altri tempi, persona affabile, distinta, leale e onesta.

È stato un grande atleta, un bravissimo portiere, protagonista di anni straordinari del calcio irpino che resteranno per sempre nella memoria collettiva. Siamo tutti profondamente commossi e addolorati per la perdita di questi due amici, Tacchi e De Amicis, che in poche ore ci hanno lasciato, impoverendo il patrimonio umano e sportivo della nostra comunità.
Carletto De Amicis aveva 77 anni e se n’è andato in un freddo mattino di gennaio. Il suo ricordo resta indelebile nella mente dei tifosi e nel cuore di ogni avellinese che ha amato la sua grande professionalità, la sua dignità, la sua onestà e la sua straordinaria affettuosità. Che la terra ti sia lieve, caro Carletto. Un grande abbraccio e riposa in pace.



