In città c’è un mistero: si rifanno le strade, ma spariscono le strisce pedonali. Strano ma vero, succede, non solo a Contrada Amoretta nella zona della città ospedaliera, ma anche a via Annarumma dove ogni giorno transitano centinaia di persone a piedi e in auto. Una situazione paradossale ma soprattutto pericolosa, in particolare nelle ore serali, quando in quel tratto di strada piombano auto a tutto gas.
“Abbiamo paura per l’incolumità di chi attraversa questa strada, soprattutto di sera. Da quando è stata asfaltata questa arteria cittadini- dichiarano alcuni cittadini, che ci hannno segnalato il caso- non sono più state ripristinate le strisce pedonali, che rappresentavano almeno un deterrente per chi procede a velocità sostenuta. Ora si rischia davvero qualche tragediaAbbiamo già fatto presente al comando dei vigili urbani che la situazione è alquanto pericolosa per tutti i pedoni che attraversano l’arteria e che rischiano di essere investiti senza strisce pedonali, che prima erano presenti in due punti di via Annarumma che ora sono state coperte dal nuovo asfalto. In verità occorrerebbero degli indicatori luminosi per
segnalare agli automobilisti di ridurre la velocità in prossimità delle strisce pedonali. Dall’amministrazione comunale ci aspettiamo che almeno vengano ripristinate almeno più presto possibile per non piangere il morto”.