Comparirà davanti al Gip del Tribunale di Avellino Francesca Spella per l’interrogatorio di convalida, il tifoso dell’Avellino arrestato in flagranza differita dagli agenti della Digos di Avellino e Vicenza, in seguito alle indagini del pm Luigi Iglio per i disordini durante la partita di semifinale playoff avvenuta nel capoluogo venteto.
Tentata rapina, invasione di campo e istigazione alla violenza, sono queste le accuse mossa alla Procura di Avellino per Stefano Cecere difeso dagli avvocati Fabio Tulimiero e Assia Iannaccone.
il giovane suppoter irpino dopo aver scavalcato la recinzione, raggiunto il terreno di gioco, si portava sotto al settore occupato dai tifosi vicentini e colpendo con due pugni un tifoso locale tentava di impossessarsi di uno striscione. erie.
Per la gara, vista a forte e storica rivalità tra le opposte tifoserie, oggetto anche di valutazione dell’Osservatorio sulle Manifestazione Sportive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, era stato predisposto adeguato servizio di ordine e sicurezza pubblica dalla Questura di Vicenza che consentiva di evitare ulteriori e più gravi disordini.