Dramma questa mattina nel cimitero di Avellino, dove una donna di 53 anni si è tolta la vita lanciandosi dal quinto piano del palazzo Santa Rita.La donna è morta sul colpo dopo un volo di diversi metri, precipitata su alcuni loculi.Stando a quanto si è appreso sarebbe salita su uno sgabello sistemato davanti a una finestra del fabbricato e poi si sarebbe lanciata nel vuoto.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.Presenti anche gli agenti della Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco che hanno transennato l’area per consentire i rilievi.Si attende l’arrivo del magistrato di turno e del medico legale per gli accertamenti di rito.
Si tratta del secondo caso di suicidio nel capoluogo irpino. A maggio del 2024 un ex insegnante di educazione fisica, divorziata, scomparsa da casa , fu itrovata senza vita all’interno della cappella di famiglia. Il corpo della docente fu ritrovato privo di vita all’interno del cimitero; attorno al collo c’era la fascia che lei in genere portava tra i capelli.