AVELLINO – La Scandone Avellino dopo la bella vittoria contro Barcellona ritorna in Sicilia per affrontare la Siaz Piazza Armerina (palla a due domenica 14 aprile alle ore 18) in un match che, dati i recenti risultati dei diretti avversari, richiede i due punti per gli uomini di Sanfilippo per avvicinare ancora di più l’obiettivo play off.
Alla vigilia del delicato impegno, ecco le parole del coach biancoverde: “Veniamo da una gara disputata con grande attenzione in cui siamo stati lucidi nei momenti decisivi e abbiamo ritrovato la nostra percentuale al tiro. Servirà un match altrettanto gagliardo e dobbiamo essere impeccabili. Siamo consapevoli del fatto che il nostro girone sta prendendo una piega facilmente preventivabile, con le campane che stanno arrancando un bel po’ e le siciliane che stanno giocando una pallacanestro efficace, concreta, spinte anche dal calore del loro pubblico”.
“Dobbiamo essere artefici del nostro destino e pertanto la ricetta è difendere, essere connessi mentalmente e limitare le palle perse. Piazza Armerina è una squadra molto forte con atleti di grande esperienza e assoluto valore. Ci ha già dato filo da torcere nella partita di andata dove in quell’occasione è servita una grande tenuta difensiva dei miei ragazzi per spuntarla. Siamo pronti e determinati e sono sicuro che ci giocheremo al meglio tutte le nostre carte”.