Paura ieri sera lungo il Corso Vittorio Emanuele di Avellino: una bambina di 4 anni è stata investita da una bicicletta e nella caduta ha battuto la testa. Immediata la telefonata al 118: sul posto è stata inviata un’ambulanza e la bambina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Moscati. L’impatto con il suolo ha provocato una lesione al cuoio capelluto e una copiosa fuoriuscita di sangue: l’immediato intervento dei sanitari ha permesso di tamponare la lesione e di evitare conseguenze peggiori. Per la famiglia della piccola è stato comunque un incubo: fino a notte inoltrata sono rimasti in ospedale, con la consapevolezza che sarebbe bastato poco per trasformare l’incidente in tragedia. Inevitabile quindi la rabbia nei confronti di chi, a causa del proprio comportamento irresponsabile, ha messo a rischio la vita di una bambina.
All’arrivo della polizia anche il ciclista, mentre veniva identificato, ha detto di accusare un malore e di volersi far refertare dai sanitari: non è escluso che nelle prossime ore possano scattare provvedimenti nei suoi confronti.
La bambina stava passeggiando per il Corso Vittorio Emanuele insieme ai suoi genitori, mentre il ciclista, nonostante nonostante si trattasse di una zona pedonale, ha attraversato la carreggiata procedendo a zig-zag tra la folla. Una gimcana evidentemente temeraria durante la quale ha evitato decine e decine di persone prima di arrivare all’altezza della sfortunata famigliola e di colpire in pieno la bambina.