BAIANESE- Cambia l’orario dei bus sostitutivi ma il problema continua. Infatti resta quello delle 6,30 ma invece delle 9,30 il bus ci sarà alle 18,45 a partire dal 4 novembre. «Una decisione che non cambia nulla- dice Luigi Peluso, uno dei membri del Comitato – ed anziché offrire all’utenza qualche corsa automobilistica in più si va sempre a peggiorare».
Secondo il Comitato non viene offerto un servizio automobilistico in più e lo scarto tra le 6,30 e le 9 alla fine non viene del tutto colmato in quanto non c’è né una corsa intorno alle 7 né alle 8. «I sindaci- continua Peluso- non sono stati affatto presi in considerazione nella richiesta di qualche bus in più».
Ed Enzo Ciniglio, presente a Sperone su invito del Comitato baianese, rilancia sulla questione della tratta ferrata. «Bisogna soprattutto battersi per un migliore funzionamento dei treni in quanto l’obiettivo dell’azienda sembra essere quello di togliere man mano il servizio ferrato. Ed è quello che bisogna evitare». Da aggiungere inoltre che il servizio auutomobilistico sostitutivo verrà soppresso sulla tratta Baiano Napoli la domenica ed i giorni festivi. «Ulteriori disagi -aggiunge l’ex sindaco di Sperone -Salvtore Alaia – con la conseguenza che l’azienda, in maniera arrogante, non tiene conto nè delle richieste dei sindaci nè soprattutto dell’utenza. Se fino a qualche mese fa anche la domenica ci si poteva recare a Napoli con i mezzi sostitutivi e nei giorni festivi, adesso le corse vengono soppresse».
Albino Albano