Di Giancarlo Vitale
Grottaminarda – Un quattro a uno alla prima di campionato, quello di Promozione campana, viene accolto con grande soddisfazione. Ma anche con molta emozione, in quanto vedere un undici, quello giallorosso dell’Asd Lions Grotta, è sicuramente così. Quindi l’aspetto morale della truppa è alto. Ma, sopratutto, mister Di Donato ed i suoi sono consapevoli dei propri mezzi.
E che, ancora, non è stato dimostrato niente. E, quindi, sotto con il lavoro quotidiano, con gli allenamenti che, poi, è tutto ciò che dimostra lo stato di forma degli ufitani. L’esordio in campionato contro una avversaria ostica come il Baiano, ha fatto il paio con la partita di Coppa, sempre in trasferta al”Renzulli” di Ariano, dove Volzone e soci hanno vinto, anche lì, ma per due a uno. A Baiano i quattro gol sono stati firmati da Mario Polverino, al debutto ufficiale in maglia giallorossa, e dal capitano Antonio Volzone, autore di una tripletta che lo ha consacrato già nella gara d’esordio come leader tecnico della squadra.
All’interno della società fanno eco le parole dell’allenatore Giulio Di Donato, che al termine della partita ha sottolineato il valore di questa prestazione. “Era importante partire con il piede giusto”, ha dichiarato. “Vincere fuori casa ci dà fiducia e ci permette di lavorare con serenità in settimana. Sono molto soddisfatto dello spirito messo in campo dai ragazzi e del modo in cui hanno interpretato la gara. Abbiamo ancora tanto da crescere ma oggi si è vista l’anima del Lions Grotta, una squadra che non si arrende mai”. Felice per i tre gol all’esordio in campionato il capitano, Antonio Volzone, che ha invece voluto esprimere tutta la sua gioia per la tripletta che ha trascinato i compagni al successo.
“Segnare tre gol in una partita è sempre una grande emozione, farlo nella prima di campionato e con questa maglia lo è ancora di più”, ha raccontato. “Ma quello che conta davvero è che abbiamo vinto e che tutti abbiamo dato il massimo. Questa è una squadra con tanto cuore e con tanta voglia di crescere insieme. Dedico i miei gol a chi ci sostiene sempre e a tutti i miei compagni, perché senza di loro non sarei riuscito a fare nulla”. Accanto al capitano, a prendersi la scena è stato anche Polverino, nuovo acquisto del club e subito protagonista con la rete che ha aperto la strada alla vittoria. Il calciatore, visibilmente soddisfatto, ha voluto sottolineare l’importanza di questo avvio positivo.
“Era il debutto che sognavo”, ha dichiarato. “Riuscire a segnare e contribuire a un successo così importante mi rende felice. Qui ho trovato un gruppo unito che mi ha accolto benissimo e questo mi ha aiutato a inserirmi rapidamente. Non potevo chiedere di meglio, adesso però non ci fermiamo perché sappiamo che ogni partita sarà una battaglia”.