AVELLINO – La decima edizione della Camminata Rosa di Avellino farà una tappa anche davanti al Centro per l’Autismo di Valle. L’arrivo del corteo (capeggiato dal chirurgo senologo Carlo Iannace) davanti a questa struttura costruita ma mai aperta, è previsto per domani (domenica 8 settembre) alle 10. Sarà un modo per lanciare un segnale di solidarietà alle tante famiglie che da anni aspettano di poter vedere finalmente aperto quel cancello.
Ad annunciare questa tappa simbolica della Camminata Rosa è Giovanni Esposito, responsabile del Mid Campania (Movimento italiano disabili): “Le Donne Rosa delle Amos e Amdos, insieme al dottore Carlo Iannace anche quest’anno attraverso il Mid invitano tutti ad essere presenti a questo importante momento di impegno civile e di solidarietà, fortemente voluto dal dottore Iannace e dalle associazioni Amos Partenio, Amos, Amdos e Noi in Rosa facente parte di The Power of PInk”.
“Per l’occasione anche noi del Mid indosseremo una maglietta, una sciarpa o un foulard blue. E’ importante che tutti si facciano portavoce di detta iniziativa, estendendo l’invito di domani domenica 8 settembre 2024 a tutte le persone, operatori e associazioni interessate”.