Di Fiore Carullo
L’Avellino ha concluso questa fase finale del mercato senza acquisti, ma la squadra è già in forma.
È una squadra che può dare molto nel campionato appena iniziato e dopo la sconfitta con il Frosinone si sono visti dei miglioramenti al Braglia di Modena.
Un Avellino che si appresta a giocare le prossime gare soprattutto tenendo presente il fatto che deve recuperare alcuni giocatori importanti, come ad esempio Palmiero, elemento fondamentale per il centrocampo biancoverde.
Già a Modena la squadra ha potuto giocare con Patierno, che ovviamente ancora non ha tutti i 90 minuti nelle gambe, ma comunque è stato estremamente vitale e fondamentale il suo ingresso già dal primo minuto al fianco di Lescano.
Si è vista, quindi, un Avellino più combattiva rispetto ad un Avellino arrendevole vista allo Stirpe di Frosinone.
Ora bisogna affrontare il Monza, squadra difficile che nell’ultima giornata di campionato è uscita indenne dal San Nicola di Bari, pure con un po’ di fortuna è riuscita ad impattare contro i galletti baresi che sono una delle formazioni migliori di questo campionato.
Ci attendiamo un Avellino che sappia soprattutto recuperare pian pianino gli elementi infortunati, prima tra tutti Favilli.
Palmiero potrebbe già tornare utile per la prossima partita al Partenio.
Finalmente si accendono le luci del glorioso Partenio-Lombardi e questa è una notizia veramente bella. È importante che i giocatori biancoverdi ritornano ad esibirsi davanti ai propri tifosi.
Questo è importante come viatico per un campionato che si presenta indubbiamente difficile, che ha un forte coefficiente di impegno, ma che con la forza dei giocatori a disposizione di Biancolino si deve portare in porto acquisendo una salvezza sicura.