Arriva dalla 12° commissione tutela e diritti degli animali intergruppo parlamentare Sviluppo sud aree fragili e isole una nota relativa al grave incidente che ha coinvolto due cani investiti da un’auto pirata mentre attraversavano le strisce pedonali insieme alla loro proprietaria
“Purtroppo, uno dei due animali non c’è l’ha fatta ed è deceduto sul posto.
Un altro cane, presente nel video diffuso da fonti giornalistiche, è stato soccorso e trasportato in una clinica veterinaria in condizioni critiche.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia, che stanno conducendo le indagini per fare chiarezza sull’accaduto.
Dalle prime testimonianze, sembra che l’auto procedesse a forte velocità e che l’autista non si sia fermato dopo aver investito gli animali, proseguendo la propria corsa.
Come Commissione, esprimiamo il nostro più sincero abbraccio alla proprietaria dei cani, augurandoci che almeno uno di essi possa riprendersi. Porteremo il caso in Aula per discutere di misure volte a migliorare la sicurezza di pedoni e animali, affinché simili episodi non si ripetano.
A chiunque abbia informazioni utili alle indagini, chiediamo di collaborare con le forze dell’ordine e a chi ha fatto ciò di costituirsi quanto prima”.



