Al Comune di Avellino parte il servizio di prenotazione on line della Carta di identità elettronica. Dal prossimo 12 febbraio, nella sola giornata del mercoledì, sarà possibile recarsi presso gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe esclusivamente previa prenotazione on line. Ci si potrà prenotare attraverso il sito on line del Comune di Avellino, www.comune.avellino.it, cliccando sulla sezione “Prenotazione Cie”, nel riquadro destinato ai Servizi al cittadino.
La procedura verrà completata selezionando lo slot orario e compilando il modulo allegato, con i dati obbligatori richiesti ed assicurandosi di inserire un indirizzo e-mail valido. Una volta effettuata la prenotazione, verrà ricevuta un’email con le informazioni dettagliate e il numero dei ticket con cui si verrà chiamati allo sportello. In caso di mancata ricezione, l’utente sarà invitato a controllare la cartella “Spam”. L’appuntamento sarà individuale. In caso di richiesta di Carta di identità elettronica per più persone, sarà necessario inserire una prenotazione per ciascuna carta.
“In questo modo – fanno sapere dall’amministrazione comunale -, non solo l’utente potrà prenotarsi comodamente da casa, evitando file e pagando anche attraverso il sistema “PagoPa” presente sul sito del Comune. Ma i suoi dati verranno prelevati direttamente dal sistema dal personale dell’Anagrafe, con un ulteriore risparmio di tempo ed una gestione più intelligente delle code. Conseguentemente, sempre e solo di mercoledì, non saranno prese in carico le richieste degli utenti che si recheranno allo sportello senza la preventiva prenotazione on line”.