“In Campania? “Ci risulta molto complicato sostenere Roberto Fico perche’ è il presidente De Luca ter, è la terza presidenza di De Luca a tutti gli effetti, in virtù di una cristallizzazione del potere che non si riesce a scalfire”.
Lo afferma Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord, gia’ viceministro al Mef, in un’intervista rilasciata a Qn, parlando delle elezioni regionali nelle Marche.
“E questo, al netto di ogni rapporto personale. Lì, dobbiamo dirlo, non e’ ancora definita la partita del centrodestra, noi abbiamo il territorio pronto (abbiamo fatto ottimi risultati quando ci siamo presentati) ma attendiamo che ci sia comunque un quadro chiaro”, ha aggiunto Castelli.
Per le Politiche del 2027 Castelli non esclude un sostegno al centrodestra: “Oggi la coalizione di centrosinistra non mi sembra che esista, con proposte, come quella del salario minimo che la Schlein sostiene non costi nulla, falso e’ onerosa. Nel 2027 ci presenteremo come una forza che ha gia’ eletto dei rappresentanti in Parlamento. E che ha un sacco di cose da dire, da come si rimettono in piedi le partecipate pubbliche a come si fa la riscossione in comuni dove nessuno riesce a farla. Insomma, il modello amministrativo di Cateno De Luca”.