“Il centrodestra in questi anni non ha marcato il territorio nella maniera appropriata. A dirlo il parlamentare Gianfranco Rotondi, intervenuto all’ incontro a Villa Amendola ad Avellino per la presentazione del libro di Alessandro Barbano: “L’Inganno. Antimafia usi e soprusi dei professionisti del bene”.l’ex ministro fa un’analisi della coalizione in vista degli stati generali del centridestra previsti a Cassano il 25 ed il 26 marzo.
“Ora ci sono condizioni nuove che però non vanno enfatizzate considerato che abbiamo vinto le elezioni con una minoranza relativa. Gli stati generali – afferma il presidente di Verde è popolare – sono un punto di partenza non di arrivo. Dobbiamo lavorare – conclude – per offrire all’opinione pubblica una proposta di governo delle realtà locali più convincente dell’eredità monocolore che il centrosinistra lascia a questa provincia».
Gli fa eco Sabino Morano che si augura che il centrodestra assuma in irpinia un ruolo più attivo . “In questa provincia l’azione ufficiale dei partiti di centrodestra ha latitato per un lungo periodo mentre si è sempre registrata una certa vivacità dell’associazionismo. Ben vengano gli stati generali del centrodestra.Spero ci possa essere una proposta politica con una chiara identità di centrodestra, inclusiva e non di rottura. A decidere sarà il territorio, chi fa politica, gli uomini e non le burocrazie».