Il 24 settembre Il Gruppo Aido Nola-Cimitile, l’Aido Provinciale di Avellino, l’Aned Campania e Terramia APS organizzano il “Primo Raduno Campano di Trapiantati di organi e di chi è in lista di attesa“ in occasione della celebrazione dei 50 anni della costituzione dell’AIDO nazionale.
La manifestazione si svolgerà presso le Basiliche paleocristiane di Cimitile ed è patrocinata dal Comune di Cimitile, il Centro Regionale Trapianti, l’Asl Napoli 3, l’ Asl di Avellino e la Fondazione Premio Cimitile. La giornata si aprirà con un convegno che vedrà la partecipazione delle istituzioni e di operatori sanitari quali il dott. Nami Mancinelli e il dott. Vincenzo Galluccio dell’Ospedale di Nola, il dott. Vincenzo Del Giudice del Centro Regionale Trapianti e il prof. Davide Viggiano dell’Università Vanvitelli di Napoli.
La giornata sarà all’insegna della solidarietà, dell’amore e della speranza per offrire la possibilità a chi ancora aspetta un trapianto e a chi lo ha già avuto di confrontarsi sulla tematica e di vivere un momento di spensieratezza e di convivialità. Dopo il convegno ci sarà una visita guidata alle basiliche.