Dopo i gravi accadimenti avvenuti nella serata di ieri e dopo quanto già testimoniato nelle scorse settimane dal gruppo Cittadini in Movimento, riteniamo che sia giunto il momento di agire concretamente per restituire sicurezza e vivibilità a Piazza Kennedy e alle aree limitrofe.
Questa mattina, il portavoce de I Cittadini in Movimento sarà ricevuto dal Questore di Avellino per avviare un confronto diretto e individuare misure immediate di prevenzione e intervento.
“Nei prossimi giorni, sarà inoltre formalmente richiesta l’apertura di un tavolo concertato con il Commissario Prefettizio del Comune di Avellino, il Prefetto e tutte le altre Forze dell’Ordine, al fine di definire insieme- fa sapere l’avvocato Massimo Passaro – un piano d’azione condiviso che possa affrontare e risolvere in maniera strutturale le criticità che da tempo affliggono questa parte della città. Non possiamo attendere che si verifichi un episodio irreparabile. La situazione richiede responsabilità, determinazione e coordinamento istituzionale”
I Cittadini in Movimento hanno già elaborato una proposta operativa, che sarà illustrata durante il confronto con le autorità competenti.