Ritorna l’argomento dei conti al Comune di Mercogliano. In una nota alla stampa, l’avvocato Giacomo Dello Russo, candidato consigliere nella lista “Camminiamo Insieme”, candidato sindaco Massimiliano Carullo, scrive: «Dopo che si è dovuto, obbligatoriamente, pubblicare sul sito del Comune di Mercogliano, sezione Amministrazione Trasparente, l’elenco dei debiti del Comune (ultima data utile 31 maggio 2024) la verità dei conti è palese a tutti i cittadini.
Infatti, al 31 dicembre 2023 risultano quasi 10 milioni di debiti (esattamente € 9.969.977,76) e 215 imprese creditrici dell’Amministrazione, targata D’Alessio.
Tutto ciò a riprova della pesante eredità “debitoria” che lascia l’Amministrazione uscente al Comune di Mercogliano.
Secondo Dello Russo, «il Sindaco D’Alessioha atteso prima il confronto con gli altri due candidati alla carica di Sindaco e poi ha pubblicato la vera e reale situazione debitoria del Comune, obbligato dalla legge.
Non solo ha pubblicato e reso nota sul sito del Comune quando sopra riportato, ma ha avuto anche l’ardire, nel confronto pubblico con gli altri aspiranti, di affermare che c’era un avanzo di gestione di circa 900mila euro».
Giacomo Dello Russo conclude: «Ogni cittadino è chiamato ad esprimere con il proprio voto responsabile una utile prospettiva della nostra amata Città, per un impegno comune e sinergico. Camminiamo insieme per il Bene Comune. Buon voto a tutti i cittadini».