Nuovo step verso l’apertura del Centro per l’Autismo di Avellino, nel rione Valle: il prossimo 15 dicembre Comune e Asl saranno in Regione Campania per firmare la convenzione che affida la gestione del Centro all’Azienda sanitaria locale. “Le associazioni Mid (Movimento italiano disabili), Insieme per Avellino e l’Irpinia, e il Movimento Irpino Antiviolenza, accolgono con favore e soddisfazione la notizia della firma, che avverrà il prossimo 15 dicembre nella sede della Regione Campania a Napoli, a Palazzo Santa Lucia, dove saranno presenti il neo governatore della Campania Roberto Fico, la manager dell’Asl di Avellino Maria Concetta Conte e la commissaria straordinaria del Comune di Avellino Giuliana Perrotta. Proprio la commissaria Perrotta ha mantenuto fede alla parola che ci diede a margine dell’incontro che abbiamo avvenuto lo scorso ottobre”.
“La dottoressa Perrotta – ricorda Esposito, presidente regionale del Mid – aveva affermato che avrebbe fatto il regalo di Natale alle famiglie dei ragazzi affetti dai disturbi dallo spettro autistico firmando il documento che a breve verrà siglato. Le associazioni ringraziano anche la dottoressa Rossana Riflesso, prefetto di Avellino, per la coerenza e l’impegno dimostrato e messo in campo in questo lungo percorso fatto di incontri e tavoli istituzionali alla presenza dei rappresentanti delle nostre realtà associative”.
Esposito, insieme a Pasquale Luca Nacca dell’Associazione Insieme per Avellino e l’Irpinia, e a Rita Nicastro del Movimento Irpino Antiviolenza, auspicano “che al più presto ci sarà il taglio del nastro per la tanta agognata apertura del Centro di Valle insieme a tutti i cittadini”.



